Apparecchiature per riprese professionali: a chi rivolgersi

CategoriesServizi

Molte volte vi sarà capitato di guardare un video su YouTube o un film e di rimanere a bocca aperta per la qualità delle immagini. Questo perché la qualità delle apparecchiature per le riprese è migliorata moltissimo negli ultimi anni.

Molti Youtuber, negli ultimi anni, inseriscono nelle descrizioni dei loro video una lista dell’attrezzatura utilizzata, spesso unendo accanto ai singoli componenti un link nel quale poterla acquistare. Purtroppo molte volte queste apparecchiature hanno un costo pressoché proibitivo. Quindi solo grosse produzioni cinematografiche possono permettersi l’acquisto di tali attrezzature.

Esiste una soluzione per ovviare a tutto ciò ovvero noleggiare anziché acquistare videocamere, ottiche, treppiedi e tutto ciò che serve per una produzione di alto livello.

White.film, in questo caso, rappresenta la soluzione ideale per le vostre esigenze.

I servizi di White.film

Il sito offre un servizio di noleggio di videocamere, lenti, luci, e accessori vari che possano essere utile a realizzare un progetto di ripresa. L’assortimento del materiale a disposizione tra cui si può scegliere è incredibilmente vasta affinché si possa coprire ogni specifica richiesta ed esigenza.

Tra i vari prodotti noleggiabili nel portale segnaliamo anche sistemi di registrazione audio e materiale utilizzato nella cinematografia; qualora non si possegga un mezzo per trasportare l’eventuale attrezzatura, White.film ha pensato anche a questo, concedendo la possibilità di noleggiare un veicolo apposito.

Tutti i vantaggi di White.film

Nel momento in cui smette di diventare un hobby, il videomaking professionale richiede sicuramente attrezzatura di elevata qualità affinché un lavoro possa essere realizzato in maniera super pro. Il costo della componentistica, in tal caso, potrebbe essere un problema per il regista/videomaker.

A ciò si deve aggiunger il fatto che non tutti gli utenti hanno le idee chiare sul voler fare il videomaking full time: è possibile infatti che l’utilizzatore voglia prima provare e mettersi alla prova prima di affrontare un esborso economico elevato.

Da qui l’utilità di White.film, il quale concede la possibilità di testare sia l’attrezzatura, sia le proprie capacità sul campo, lasciando al videomaker la possibiltà di fare varie prove sia su sé stesso, sia su vari tipi di attrezzatura.

I servizi aggiuntivi

Il portale di White.film è dotato di un apposita sezione nel quale chiunque è anche possibile richiedere un servizio di montaggio del proprio materiale, spiegando il tutto in chat agli operatori del sito.

Insomma, su White.film è possibile trovare davvero di tutto; il sito rappresenta una validissima alternativa all’acquisto di accessori e attrezzature costose che rischiano di essere adatte solo per determinate situazioni, così come per tutti quei videomaker che preferiscono rimanere dietro la videocamera, senza avere le competenze per utilizzare software di montaggio.