Idee di arredamento e design per la tua casa

CategorieCasa e arredamento

Secondo il sito web www.casacompleta.it la casa in genere rispecchia molto le persone che ci abitano sia per lo stile che per il completo arredamento sia di interni che di esterni. Quando ci si trova nella scelta dell’arredamento della propria casa bisogna tener presente quali sono i nostri sogni e le nostre idee, per poter vivere in un ambiente dove ci rispecchiamo ma allo stesso tempo che ci contraddistingue.
Non bisogna essere per forza laureti in architettura per poter arredare al meglio la propria abitazione ma il punto di forza sarà sempre la fantasia e l’originalità. 

Arredamento cucina

La zona più utilizzata della casa è proprio la cucina, il luogo di ritrovo della famiglia durante il pranzo e la cena. Per questa tipologia di ambiente in genere il colore delle pareti è giallo, utilizzato perché stimola la fame ma anche perché emana tanta positività. 
Come sempre le tende sono abbinate alle pareti, oltre al colore giallo viene anche utilizzato il verde, per il richiamo della natura. 
Per la cucina, c’è una vasta scelta, c’è chi preferisce un design moderno e chi invece più vintage o con il legno che dona un aspetto al di fuori del comune. 
Le idee in cucina non mancano come anche nelle altre camere della casa, bisogna solo avere del buon gusto e tanta ma tanta fantasia per poterla arredare al meglio. 

Arredamento soggiorno

Uno degli ambienti più vissuti della casa oltre alla cucina ritroviamo al secondo posto, senza alcun dubbio la zona living, la parte più viva della casa dove si ospitano i familiari o ci si presta a vedere un film la sera dopo una lunga giornata di lavoro. 
Non a caso il soggiorno è considerato come il punto di forza dell’abitazione. In genere sono anche ambienti più spaziosi e ci si può sbizzarrire al meglio. Per questi ambienti viene in genere almeno ultimamente vengono utilizzati colori molto forti per le pareti come il rosso o il viola con i mobili stile vintage in genere molto chiari. La prima regola per sapere arredare è utilizzare un bel contrasto tra i colori caldi e freddi. 

Arredamento bagno 

Il bagno è il luogo che in media si trascorre una gran parte del tempo, che sia per un bagno caldo o per una doccia o per prepararsi, è una zona della casa che non va affatto trascurata. 
Per le case più spaziose ne esistono in genere due e spesso vengono utilizzati dei toni di colore totalmente differenti. 
Vasca o doccia? In genere nella maggior parte le famiglie moderne optano sempre una vasca ad una doccia, sia per la comodità e per l’utilità ma anche per potersi rilassare con una vasca rilassante nei freddi più rigidi. 
Per le pareti si utilizzano colori pastello dal turchese al verde con le mattonelle abbinate o in contrasto. Per quanto riguarda invece il lavandino e gli accessori non si osa più di tanto ed i colori sono sempre il bianco latte o avorio. 
Le tende utilizzate richiamano i colori o delle pareti o degli accessori, a seconda dei gusti.

Circa l'autore