I vantaggi delle strutture a traliccio negli stand fieristici

CategorieEdilizia

La struttura americana – di cosa si tratta

L’americana è essenzialmente un tipo di struttura di supporto utilizzata soprattutto nell’ambito teatrale, fieristico e, più in generale, del mondo dello spettacolo. Costituita da un traliccio tipicamente in alluminio (detto anche Truss nel linguaggio professionale), si articola in una navata reticolare che generalmente incornicia il palcoscenico ed è particolarmente apprezzata dagli addetti ai lavori a causa della sua semplicità in fatto di montaggio e smontaggio.
Tuttavia forse l’aspetto più importante e più apprezzato in questo settore è l’estrema adattabilità che generalmente le strutture americane presentano: con lo stesso numero e la stessa tipologia di elementi in dotazione si possono comporre una numerosa serie di tralicci diversi per forma e funzionalità, cosa molto vantaggiosa per chi si trova a dover allestire strutture americane per tipi di eventi molto diversi fra loro.
Non esiste un numero fisso di Truss impiegabili nell’assemblaggio della vostra americana, la scelta è libera e dipende dall’esigenza personale del cliente.

I vantaggi del traliccio americano – l’innovazione che ha portato nel mondo dello spettacolo

La struttura a traliccio ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel campo dell’allestimento scenico delle arti performative! Dagli organizzatori di eventi viene vista come un alleato insostituibile, ma spesso coloro che usufruiscono della visione dell’evento teatrale/fieristico/concertistico non si accorgono neppure della sua presenza. E questo è proprio uno dei punti di forza delle strutture modulari: garantisce al cliente un supporto eccellente per l’impianto illuminotecnico, acustico e, talvolta, perfino scenografico. È importante sottolineare l’aiuto insostituibile che questa struttura rappresenta nel mondo dello spettacolo: non solo fornisce un servizio di supporto per riflettori, casse audio e impianti scenografici, ma grazie alla componente reticolata permette anche il passaggio di cavi e fili di ogni genere al suo interno, cavi che in alternativa sarebbero rimasti in disordine e in bella vista sul palco.

Easystand – la rivoluzione nella rivoluzione

L’azienda Easystand offre un servizio inimitabile nel campo della produzione della struttura a traliccio. Abbiamo già ampiamente illustrato i vantaggi che l’introduzione di questo tipo di stuttura ha portato sia nella vita del ‘produttore’ che in quella del ‘consumatore’ delle arti performative, ma adesso è arrivato il momento di parlare nello specifico dell’innovazione del servizio offerto da Easystand. Nonostante il traliccio americano venga considerato relativamente facile da montare e smontare, grazie a Easystand questo aspetto è stato ulteriormente migliorato. Infatti la nostra azienda fornisce al cliente una struttura modulare che si assembla e disassembla con le mani!
Le strutture a traliccio di Easystand sono solide ma anche leggere e maneggevoli, adatte ad ogni tipo di evento, consigliate soprattutto se avete l’esigenza di smontare il vostro traliccio al termine dell’utilizzo. I Truss sono inoltre facili da trasportare e da riporre, personalizzabili, ingrandibili e soprattutto possono essere combinati per formare qualsiasi tipo di traliccio possa essere utile al cliente. Sono la soluzione perfetta per chi ha la necessità di riadattare il proprio stand fieristico ogni volta ad uno spazio diverso, grazie alla loro versatilità e alla grande adattabilità dei loro elementi.
I nostri tralicci vengono inoltre venduti con numerosissimi accessori che vi permettono di adattare la vostra struttura ogni volta ad una situazione diversa.

Circa l'autore