Un sito Internet rappresenta per qualsiasi azienda una vera e propria vetrina di presentazione dei suoi prodotti/servizi, grazie alla quale i consumatori possono conoscere le caratteristiche e comunicare direttamente con i venditori per avere ulteriori informazioni e chiarimenti.
Avere un sito web porta diversi vantaggi, tra cui:
- Possibilità di estendere il proprio giro di affari grazie alle spedizioni in tutto il mondo;
- Avere un negozio aperto 24 ore su 24;
- Possibilità di comunicare con gli acquirenti o potenziali in tempo reale;
- Possibilità di collegamento della piattaforma ai maggiori social network per una maggior pubblicità e interazione con gli utenti finali;
- Presenza di un eventuale blog, nel quale è possibile presentare e descrivere tutte le novità.
Obiettivo di Half Pocket
Half Pocket è una start up giovane e dinamica che punta, in base alle esigenze delle varie aziende, a realizzare siti vetrina, di commercio online e di blog a impatto gradevole sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico-funzionale.
Per raggiungere questo scopo si stabilirà insieme al committente il messaggio che si desidera comunicare ai clienti e alla modalità di contatto.
Sito Web e Blog: Istruzioni per l’Uso
Avere un sito web non basta per attirare automaticamente molti clienti: bisogna infatti adottare delle strategie in maniera costante, creando così un vero e proprio rapporto con loro.
Innanzitutto bisogna utilizzare il SEO in modo adeguato, poiché grazie al suddetto ci si assicurerà i primi posti all’interno dei motori di ricerca.
È poi importante optare per una grafica e per dei caratteri che rendano la navigazione piacevole, invogliando i consumatori a tornare più volte.
Il requisito appena menzionato deve viaggiare di pari passo con la rapidità nel trovare i prodotti/servizi, in quanto a nessun utente piace navigare in piattaforme arzigogolate.
Evitare effetti sorpresa che potrebbero disturbare i visitatori come musiche o video: se si vogliono inserire renderle azionabili solo da loro.
Per quanto riguarda i contenuti, è necessario aggiornarli regolarmente per i seguenti motivi:
- Sviluppare maggior traffico;
- Creare una sorta di appuntamento fisso con gli internauti;
- Conquistare i primi posti all’interno dei motori di ricerca, in quanto tendono a favorire le piattaforme attive a quelle dormienti.
Sito Web e Social Media
Grazie all’associazione del proprio sito web ai social media è possibile risparmiare sulla pubblicità tradizionale come riviste cartacee, manifesti o spot pubblicitari perché sono sempre più consultati e la comunicazione con i consumatori è pressoché immediata, sia tramite il servizio di messaggistica privata che tramite i commenti.
Inoltre è possibile sponsorizzare la propria attività anche sui social network, selezionando persino il target a cui mostrare le notifiche.