Vendita di mobili usati: perchè è importante venderli al mercatino dell’usato

CategoriesCasa e arredamento

Osserva la tua casa attentamente e sicuramente vedrai all’interno dell’arredamento alcuni oggetti che vorresti cambiare assolutamente perchè non ti piacciono più come una volta.

La casa in cui vivi è un luogo importante, nulla dovrà essere lasciato a caso e l’appartamento dovrà rispecchiare a pieno il tuo stile ed il tuo modo di essere.

Abitare in una casa bella che ti faccia sentir bene è importante e soprattutto per i piccoli mobili dove metterai le tue cose, dovranno essere alla tua altezza.

Spesso ci si annoia del solito arredamento, soprattutto se i mobili sono vecchi o sono di un colore che durante il tempo porterebbero a stancare.

In questo caso, se non ti piace più la tua camera da letto come una volta o qualsiasi altra stanza della casa, è arrivato il momento di cambiare.

Liberati da ciò che non ti piace più e quando lo fai sentiti rinata.

Se i tuoi mobili sono ancora in un ottimo stato, l’idea sarebbe quella di rivenderli ad un prezzo minore, magari in qualche mercatino dell’usato.

Come vendere i mobili all’usato

Il sistema di compra vendita dei mobili usati è molto semplice ed intuitivo. Basta andare alla sede del mercatino dell’usato di Firenze e per la vendita se ne occuperà direttamente lo staff.
I mobili verranno esposti con cura e chi è interessato all’acquisto si recherà direttamente in sede, naturalmente dovrai rispettare alcune regole che successivamente andremo a spiegare.

Quali mobili possono essere venduti?

La scelta dei mobili che potrai vendere non è limitata ma è molto ampia e ti da la possibilità di rivendere qualasiasi tipologia di oggetto.
In genere, la tipologia di oggetti richiesti per la vendita sono i seguenti: scrittoi, porta tv, sedie, poltrone, comodini, scarpiere, sgabelli e tavolini.

I vantaggi del mercatino dell’usato

Cosa succede quando decidi di rivendere un oggetto inutilizzato o usato? Non si tratta soltanto di ottenere un maggior spazio in casa propria ma anche è un gesto che aiuta a migliorare sia l’ambiente che la tua famiglia.
I vantaggi sono i seguenti: di poter riciclare al meglio un prodotto che non utilizzi più, dando così una nuova vita ad un oggetto che per te non era utile ma per qualcuno altro si.
Riciclare, rivendere significa non sprecare gli oggetti, quindi di conseguenza facendo un questo modo il pianeta sarà meno inquinato.
Infine, avrete un guadagno e non perderete almeno una parte dei soldi che hai speso.

Se hai deciso di vendere un mobile e vuoi portarlo al mercato dell’usato dovrai rispettare alcune regole: i prodotto dovrà essere portato. In ottime condizioni, se dovesse presentare delle imperfezioni non sarà venduto.
I prezzi saranno decisi dal mercatino ed sarà convessa una percentuale alta dopo la finalizzazione della vendita.
I prezzi rimangono fissi durante l’anno e non saranno cambiati.

Info sull'autore