Alcuni utili suggerimenti per risparmiare sull’assicurazione auto

CategoriesAuto e motori

Le compagnie di assicurazione auto non sono tutte uguali. A seconda delle normative e degli standard dell’azienda, ognuna offrirà una tariffa diversa sul premio dell’assicurazione auto. Il trucco è sapere come interpretare i diversi tassi di assicurazione auto in modo da poter scegliere il miglior pacchetto assicurativo e risparmiare denaro ogni mese.

I 5 migliori consigli

Di seguito sono riportati i 5 migliori consigli per risparmiare sull’assicurazione auto.

Confronti sui prezzi delle assicurazioni

Ci sono un sacco di compagnie di assicurazione auto sul mercato. Non limitarti a unirti alla prima compagnia assicurativa che vedi pubblicizzata in televisione o su Internet. Invece, andare su internet e cercare il tempo “confronto tasso di assicurazione auto”. Troverete siti Web come Chetariffa.it che vi presenteranno una tabella di diverse compagnie di assicurazione e i premi mensili stimati. Naturalmente, scegli il più economico.

Acquista auto economiche

Scoprirai che il premio mensile da èagare varia moltissimo in base al valore della tua auto. Se hai un’auto economica, come una Ford Fiesta, allora avrai una tariffa inferiore a quella che avresti se assicurassi una BMW.

Deducibili elevati

Se stai cercando un modo per ridurre le tue tariffe mensili, potresti scegliere un piano assicurativo con franchigie elevate per la collisione e una copertura completa. Naturalmente, dovrai pagare queste franchigie elevate nel caso in cui sia necessario presentare un reclamo e utilizzare la copertura.

Guidare bene

Sarà banale ma il modo più semplice per risparmiare sull’assicurazione auto è evitare incidenti. Se hai una storia di guida pulita senza incidenti negli ultimi 5 anni, vedrai tariffe molto più basse. E se rimani con la stessa compagnia assicurativa per 5 anni, potresti ottenere anche il perdono per incidente.

Assicurazioni in bundle

Se hai già un altro tipo di polizza assicurativa, come l’assicurazione casa, allora prova ad acquistare la tua assicurazione auto dalla stessa compagnia che ha emesso l’assicurazione sulla tua casa. Spesso, le compagnie di assicurazione premiano i loro clienti con un’assicurazione scontata per l’acquisto di un’altra forma di assicurazione sempre con loro. I pacchetti assicurativi vengono raggruppati in un unico prezzo mensile.