Fedi nuziali: perché scegliere quelle in platino

CategoriesAttualità

Avete finalmente deciso di sposarvi, il momento della proposta è stato emozionante ma ora tocca l’organizzazione il matrimonio, il giorno più bello della vostra vita: la location, i fiori, gli invitati, il vestito ma un elemento della lista non può mancare. Il passo più importante è infatti scegliere le fedi nuziali, simbolo del vostro amore e che porterete per sempre con voi. Che le acquistiate voi o il testimone sicuramente non sarà una decisione semplice e immediata individuare quelle che fanno esattamente al caso vostro. Oggi le gioiellerie propongono una vastissima scelta di anelli, di diversi materiali e forme, estremamente meravigliosi, tanto che non si vorrebbe più smettere di passarli tutti in rassegna. Per quanto riguarda la tipologia di materiale esistono fedi in oro rosso, giallo, bianco, in argento, in titanio, in acciaio adatti ad ogni gusto e necessità ma da alcuni anni stanno continuando a fare breccia nel cuore di tanti futuri sposi le fedi nuziali in platino!

Vediamo dunque le caratteristiche di questo materiale e le sue particolarità che lo caratterizzano.

Le fedi in platino e i loro pregi

Il platino, a differenza di quanto si possa pensare, è un materiale ancora più prezioso dell’oro, ed è assai raro in natura. Nonostante sia presente in quantità superiori rispetto a quest’ultimo, prevede un processo di estrazione molto complesso che lo rende estremamente pregiato. Nonostante sia uno dei metalli più pesanti, a causa del suo peso specifico, possiede diverse qualità, prima fra tutti il suo colore chiaro, di una bellezza rara che lo rende estremamente luminoso e di impatto. Il platino, mantenendo un alto grado di ipoallergenità è adatto a tutti i tipi di pelle inoltre è facile da lavorare, essendo malleabile, si presta particolarmente a intagli e incisioni. A differenza dell’argento o dell’oro non necessita della rodiatura, ovvero di quel trattamento superficiale che viene effettuato agli anelli dopo alcuni anni dall’acquisto per accrescerne la lucentezza oltre che la resistenza ai processi di ossidazione e di abrasione. L’unico accorgimento per le vostre fedi sarà dunque di lucidarle di tanto in tanto, al fine di preservarle al meglio, così che, osservandole, ci potrete rivedere tutti gli attimi della vostra vita insieme.

Personalizzare le tue fedi per renderle ancora più uniche

Ciò che c’è di bello nella coppia di fedi nuziali è sì la possibilità di scegliere un unico materiale ed un’unica forma per entrambi ma personalizzarle aggiungendo ulteriori tocchi di bellezza secondo i gusti di ciascuno. Per la vostra Lei sarà infatti possibile impreziosire la fede con uno o più brillanti, così da renderla ancora più unica e speciale. Inoltre ricordate che eventuali incisioni delle vostre iniziali o di una data a voi cara possono richiedere tempo, pertanto è necessario calcolare bene i giorni complessivi a disposizione onde evitare problemi.

I tratti elencati rendono dunque le fedi in platino ideali per accompagnarvi in ogni momento della vostra nuova vita, andando a creare quel cerchio perfetto che corrisponde all’unione delle vostre due anime. Adesso chiudete gli occhi e immaginate il grande giorno.. il sogno sta diventando realtà!