Caratteristiche principali dei deambulatori ascellari

CategorieCasa e arredamento

I deambulatori ascellari

Il deambulatore ascellare è uno strumento utile a persona di tutte le età che per compiere un’azione molto semplice, come camminare, hanno bisogno di un sostegno che possa reggerli e farli sentire sicuri durante tutto il movimento.

Il deambulatore ascellare nello specifico, proprio per le sue proprietà, viene utilizzato soprattutto da coloro che, dopo aver trascorso dei periodi di immobilità, hanno bisogno di un supporto per ricominciare a camminare.
L’impossibilità di movimento può provocare diversi problematiche quali la formazione di piaghe nel corpo e e la perdita di massa muscolare, proprio per tale motivo occorre rimettersi in piedi prima possibile anche con l’auito di un supporto come il deambulatore ascellare che, con il tempo, restituisce completa autonomia nel movimento.

La caratteristica principale del deambulatore ascellare

Il deambulatore ascellare presenta degli elementi in più rispetto agli altri deambulatori; lo stesso, difatti, è dotato di due prolunghe che si pongono proprio sotto le ascelle al fine di garantire maggior supporto nel movimento a chiunque lo utilizzi.

A differenza degli altri deambulatori, in cui tutto il peso viene caricato nelle mani, in quello ascellare, grazie alla presenza dei supporti, si assiste ad una distribuzione più omogenea dello stesso. Tutto ciò permette al corpo, e soprattutto alle braccia, di non stancarsi facilmente.

Le differenti tipologie di deambulatore ascellare

Vi sono diverse tipologie di deambulatori ascellari, ogni persona quindi, prima dell’acquisto, deve scegliere il modello che meglio si addice alla sua problematica ed alla sua costituzione corporea; difatti, a seconda dell’altezza, del peso e delle proprie esigenze di movimento è possibile utilizzare un deambulatore piuttosto che un altro.
Nello specifico, adesso, vediamo quali sono le caratteristiche principali dei deambulatori ascellari.
Un dei modelli di deambulatore ascellare è quello pieghevole con altezza e distanza dei supporti ascellari regolabili al fine di rispondere in toto alle esigenze fisiche e logistiche di chi lo utilizza.
Vi è poi il deambulatore pieghevole e con i soli supporti ascellari regolabili, trascurando il fattore dell’altezza; di conseguenza non tutti avranno la possibilità di utilizzarlo.
Ancora, vi sono i deambulatori pensati per gli anziani che comprendono una sedia in omaggio.

Circa l'autore